Devo recuperare i bagagli quando faccio scalo?

  • Se viaggi con la stessa compagnia aerea su tutta la tratta, i tuoi bagagli saranno trasportati fino alla destinazione finale.
  • Se viaggi con diverse compagnie, ad ogni scalo dovrai recuperare i bagagli, rifare il check-in e ripassare, in genere, attraverso i controlli di sicurezza e doganali. Ad ogni modo, troverai questo tipo di informazioni nella tua prenotazione.
  • Se il tuo viaggio prevede un transito notturno, dovrai recuperare i bagagli.

Importante

Per transitare negli Stati Uniti, dovrai passare i controlli doganali, recuperare i bagagli e passare con i bagagli attraverso i controlli di sicurezza.

Formalità per entrare o transitare negli Stati Uniti

I passeggeri europei muniti di passaporto elettronico, biometrico o a lettura ottica, rilasciato prima del 26 ottobre 2005, devono richiedere l’autorizzazione ESTA. Puoi richiedere l’autorizzazione in questione tramite il sito ufficiale.

I viaggiatori che non rientrano nel programma di esenzione dal visto, dovranno richiedere un VISTO per recarsi negli Stati Uniti (per turismo o affari – soggiorni di durata non superiore ai 90 giorni). 

Nota bene

Tutti i viaggiatori (adulti, bambini e bebè) devono essere muniti di passaporto individuale con validità residua di sei mesi dopo la data del viaggio di ritorno.