Cos’è il pagamento 3D Secure?

Nel quadro della lotta antifrode, MisterFly ha introdotto il  pagamento 3D Secure, un metodo di autenticazione che permette di rafforzare i protocolli di sicurezza per gli acquisti online. Al momento del pagamento, la tua banca verificherà l’identità del titolare della carta prima di autorizzare la transazione.

La procedura di autenticazione avviene così:

1. Dopo aver inserito i dati della tua carta di credito per effettuare un pagamento online, verrai reindirizzato sul sito della tua banca. Si aprirà così una finestra 3D Secure e verrai identificato con una procedura specifica, che può variare da banca a banca. Ad esempio, potrebbero chiederti di:

  • Inserire la tua data di nascita
  • Inserire un codice ricevuto via SMS
  • Rispondere a una domanda personale, ...

=> Prima di effettuare il pagamento, verifica di essere abilitato a ricevere l’SMS di autenticazione 3DS (restrizione dell’operatore, ordine dall’estero, copertura della rete, ...). Questa procedura di sicurezza viene rafforzata ogni giorno di più. I pagamenti online sono quindi sempre più sicuri per i nostri clienti. Non esitare a contattare la tua banca per maggiori informazioni a riguardo.

2. Completa il processo di acquisto inserendo le informazioni richieste dalla banca e convalida il tuo ordine. Il pagamento è così autorizzato e la transazione conclusa. Riceverai un’email contenente la conferma della prenotazione.