Come cancellare un’assicurazione

Puoi cancellare gratuitamente un’assicurazione solo il giorno stesso in cui l’hai sottoscritta; trascorso tale termine, l’assicurazione non è più rimborsabile.

Tuttavia, se il contratto assicurativo ha una durata superiore a un mese ed è stato stipulato a distanza (via internet o via telefono), il cliente conserva il diritto di rinuncia previsto dall’articolo L 112-2-1-II-3° del Codice delle assicurazioni in caso di sottoscrizione a distanza o il diritto di rinuncia previsto dall’articolo L112-10 dello stesso codice in caso di assicurazioni multiple. Il cliente può recedere dal contratto assicurativo entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di sottoscrizione. 

Ti invitiamo a contattare il nostro servizio di attenzione al cliente al numero che appare sulla tua prenotazione (al costo di una chiamata nazionale) per verificare lo stato del tuo rimborso. Puoi anche contattarci tramite il formulario online.

NOTA BENE:

Nel caso di un gruppo di persone che partecipano allo stesso viaggio, viene stipulato un unico contratto assicurativo per tutti; di conseguenza, in caso di cancellazione per un passeggero il contratto assicurativo verrà cancellato anche per tutti gli altri.